La compagnia Ultra Low Cost (ULCC) americana Spirit Airlines perde due persone chiave del proprio management.

E’ stato reso noto infatti che sia l’Amministratore Delegato (CEO) Ted Christie ed il Responsabile Commerciale (CCO) Matt Klein lasceranno la compagnia, con effetto immediato.

Il CCO sarà sostituito da Rana Ghosh, mentre la posizione di AD sarà tenuta ad interim da un gruppo di manager della società, ovvero il CFO (Fred Cromer, Responsabile Finanziario), COO (John Bendoraitis, Responsabile Operativo) e Consigliere Generale (Thomas Canfield). Christie era stato promosso da Responsabile Finanziario ad Amministratore Delegato nel 2019.

Advertisements

E’ importante notare che nel Novembre 2024, la compagnia americana aveva richiesto una “Chapter 11”, una procedura di ristrutturazione, a seguito dei debiti accumulati e dei tentativi falliti di fusione con altre compagnie aeree, quali Frontier Airlines o JetBlue. Il merger era stato bloccato per motivi di preservare la competizione nel mercato statunitense.

E’ importante inoltre sottolineare che Spirit, uscita dal Chapter 11 il 12 Marzo 2025, è in fase di trasformazione, con l’obiettivo di attrarre passeggeri alto spendenti grazie all’introduzione di una prima classe (soprannominata “Go Big”, in configurazione 2-2 rispetto alla classica 3-3), l’aggiornamento del proprio programma di fedeltà ed in generale di altre strategie commerciali ed operative importanti.

Fonte: Reuters

Advertisements

One response to “Cambi di gestione in Spirit Airlines”

  1. […] aerolinee americane, tra cui Spirit Airlines, Silver Airways, Aeromexico, Avianca, Gol e Latam hanno effettuato delle bancarotte simili, in […]

    Like

Leave a comment

ULTIMI ARTICOLI