La società Koala Airlines Ltd. vuole lanciare un’aerolinea nel mercato australiano, una regione notoriamente difficile da conquistare.
Un Koala su un sedile d’aereo che parla (fatto con AI, ndr) e delle immagini. Ad oggi è quasi tutto quello che abbiamo sulla nuova aerolinea australiana Koala Airlines.
Verranno probabilmente usati dei Boeing 737, a giudicare dalle illustrazioni presenti sul sito, anche se aerei Airbus non sono da escludere.
Le rotte sono ad oggi ignote, così come il prodotto a bordo.

Dietro il progetto ci sono diverse personalità di spicco nel settore aeronautico, come si può ammirare dal sito ufficiale e sarà curioso sapere se riusciranno a consolidarsi in uno dei mercati probabilmente più difficili al mondo, che negli anni ha visto un cimitero di aerolinee (come l’Italia) che hanno fallito per vari motivi.
Negli ultimi mesi infatti, sono state “sconfitte” la startup Bonza e l’aerolinea regionale Rex (che ha provato a traslare da operazioni regionali connettendo aeroporti rurali verso una competizione con i due principali operatori nazionali, Quantas e Virgin Australia).
La domanda è lecita: all’esterno del “trangolo dorato” (Melbourne-Sydney-Brisbane) e di altre tratte ad alti volumi (Perth), è possibile sopravvivere?

Sarà curioso se il “Koala dormiglione” riuscirà ad essere sveglio abbastanza e conquistare una fetta di mercato, o se farà la stessa fine dei suoi predecessori.






Leave a comment