Advertisements

Il giorno 21 Luglio alle ore 13:12 (ora locale Bangladesh), un caccia militare è precipitato su una scuola della capitale Dhaka, causando decine di vittime.

Advertisements

L’aeromobile, un FT-7BGI operato dall’Aeronautica del Bangladesh (BAF), era decollato alle 13:06 dalla base militare di Kurmitola.
Il pilota, il Tenente T. Islam, stava effettuando un volo in solitaria, quando a causa di un problema non identificato il suo aereo è precipitato.
L’ufficiale ha provato a lanciarsi con il paracadute, però a causa di una bassa altitudine tale procedura non ha avuto buon esito, ed è deceduto a causa delle ferite riportate.

Advertisements

Il caccia ha impattato alcuni edifici, tra cui un campus scolastico, causando un incendio.
A terra, almeno 3 1 persone sono decedute (molte delle quali studenti), ed i feriti si contano nell’ordine delle centinaia.

L’investigazione aperta sta seguendo principalmente la strada di un problema tecnico all’aeromobile, e sembra apparente che il pilota abbia ritardato il più possibile l’eiezione dall’aeromobile per cercare di recuperare il velivolo e di indirizzarlo verso un’area meno densamente abitata.

Advertisements

Questo è il secondo schianto di un F-7 in Bangladesh, considerando un incidente avvenuto a Dhaka nel 2008 nella quale perse la vita il pilota.

Advertisements

Fonte: BBC

Advertisements

Leave a comment

ULTIMI ARTICOLI