La compagnia italiana Aeroitalia (XZ) espande la propria attività commerciale creando una società figlia specializzata in ambito di formazione personale.
La figura individuata al comando sarà il Capitano Antonio Chialastri, in precedenza Nominated Person per le Operazioni di Volo, con elevata esperienza sia in ambito aeronautico e sia in ambito di formazione.
In base a quanto comunicato dal nuovo AD della società su Linkedin, la società sarà incentrata sulla formazione dei piloti. Al momento non sono disponibili informazioni sulle tipologie di corsi, docenti ed offerta formativa, in quanto verranno comunicati a breve dal sito web in procinto di essere pubblicato.
E’ importante sottolineare che la compagnia italiana vola con una flotta diversificata (B737, E-jet, ATR) e potrebbe offrire un vasto ed interessante portfolio di corsi.
Sarà da vedere se la compagnia deciderà di avventurarsi anche nella formazione del personale esterno al cockpit, dagli assistenti di volo al personale corporate, che sicuramente potrebbe rendere ancora più importante la realtà appena creata.
Desideriamo fornire i migliori auguri al Capitano Chialastri, allo staff della flight academy ed a tutto il personale di Aeroitalia.






Leave a comment